scopri i prodotti
Trasport,CALCESTRUZZO,GESTIONE rifiuti
Offriamo un servizio logistico a 360 gradi per il trasporto di materiali come sabbie, terre , inerti, calcestruzzo e rifiuti. Tramite camiongru o ragni possiamo eseguire servizi che soddisfano ogni particolare esigenza caricando direttamente materiali ingombranti o sfusi senza costi aggiuntivi di movimentazione. Grazie a camion scarrabili possiamo lasciare container da riempire nel tempo direttamente in azienda o in cantiere.
Contattaci telefonicamente o via mail per maggiori informazioni senza impegno.

4 ASSI

Orobica inerti 4 assi
Orobica Inerti, camion 4 assi

BILICO STRADALE

Orobica Inerti, bilico d'opera

BILICO D'OPERA

Orobica inerti, betoniera

AUTOBETONIERA

Orobica Inerti, Autobetompompa

AUTOBETONPOMPA
28 m

Orobica inerti, autopompa

POMPA
40 m

Camiom, scarrabile

SCARRABILE

Orobica inerti, servizi, ragno

RAGNO

Containeer porta rifiuti

CONTAINER

L’impianto di betonaggio certificato utilizza solo i nostri aggregati, anch’essi certificati ICMQ per garantire la miglior qualità. Sia nel prodotto che nel servizio mettiamo la massima professionalità, investendo sia nel miglioramento dei nostri mix che nella formazione del personale.
L’esperienza ci permette di affrontare e capire le esigenze di tutti i clienti consigliando anche la miglior soluzione per ogni lavoro.
La nostra flotta è all'avanguardia grazie al sistema di controllo 4.0 che ci permette di gestire analiticamente il prodotto fino al momento della consegna.
Sei un progettista e vuoi conoscere le ultime novità nel settore ? Hai un progetto innovativo e ti serve un partner per realizzarlo? Non esitare a contattarci allora !!
Scheda resistenze calcestruzzoOorobica inerti, impianto cemento
RIFIUTI INERTI

Chiunque abbia effettuato dei lavori edili nella propria abitazione, o abbia seguito la costruzioni di un edificio, sa che si produce un’enorme quantità di scarti di lavorazione, cosiddetti rifiuti inerti: Secondo i principi dell’economia circolare, questi rifiuti non sono del tutto inutili; anzi, possono assumere  nuova vita venendo impiegati nuovamente nel settore delle costruzioni, per essere quindi riciclati e riutilizzati per vari scopi (ad esempio i fondi stradali).

COSA SONO I RIFIUTI INERTI?

Per rispondere alla domanda “cosa sono i rifiuti inerti” ci affidiamo a quanto riportato  dall' Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati:
“Sono rifiuti inerti quelli che non subiscono alcuna trasformazione fisica, chimica o biologica significativa. I rifiuti inerti, quindi, non si dissolvono, non bruciano né sono soggetti ad altre reazioni fisiche o chimiche, non sono biodegradabili e, in caso di contatto con altre materie, non comportano effetti nocivi tali da provocare inquinamento ambientale o danno alla salute umana. ”Quindi, volendo semplificare al massimo, un rifiuto inerte è quello che non subisce nessuna variazione nel tempo e che non rappresenta un rischio per l’ambiente o per la nostra salute, a differenza ad esempio, di un rifiuto organico.

QUALI SONO I RIFIUTI INERTI?

Abbiamo spiegato che per rifiuti inerti si intendono gli scarti prodotti durante lavori di costruzione e/o demolizione.
Rientrano nella categoria dei rifiuti inerti i seguenti materiali:

sabbia;
ghiaia;
argilla espansa;
conglomerati cementizi;
calcinacci;
macerie;
conglomerati bituminosi;
cemento;
mattoni;
mattonelle;
ceramiche;
intonaci;
residui di lavorazione non pericolosi che provengono da azioni di demolizione o da cantieri edili.

Scopri di più sui rifiuti inerti