Le performance del nostro calcestruzzo, incontrano la sostenibilità, drenabilità e resistenza, vi presentiamo DREN-CLS il calcestruzzo drenante
DREN-CLS o calcestruzzo drenante rappresenta la punta di diamante dei calcestruzzi speciali di Orobica Inerti, non solo presenta un mix design ultra performante, ma viene consegnato direttamente in cantiere da autobetoniera per garantire che l’impasto sia tenuto in costante lavorazione. Il personale è altamente qualificato per garantire la massima qualità del servizio direttamente in fase di getto.
Il Laboratorio di Orobica Inerti garantisce le prestazioni fino alla consegna, rimanendo a disposizione, anche con sopralluoghi preliminari e buone prassi per la messa in opera.
PERCHÈ DREN-CLS
Il calcestruzzo drenante garantisce il massimo drenaggio delle acque sia meteoriche che non, in condizioni di assoluta sicurezza, cedendo direttamente le acque meteoriche al terreno.
La resistenza a compressione particolarmente elevata rende il calcestruzzo drenante un massetto ideale per ogni tipo di situazione, anche nel caso di transito di traffico pesante. I test di laboratorio certificano una resistenza a compressione di circa 20 MPa, nonostante la presenza dei vuoti. Ciò garantisce una durata nel tempo molto lunga.
Evita la rottura della pavimentazione dovuta alle radici degli alberi in cerca di acqua.
Garantisce la massima stabilità ai cicli di gelo e disgelo.
Le acque tornano naturalmente al suolo senza quindi il problema dell’abbassamento di acqua di falda.
Diminuisce la temperatura estiva della pavimentazione.
La pulizia può essere effettuata facilmente tramite getti d’acqua, senza il problema di ostruzione dei canali