TIMELINE

Le nostre pietre Miliari

1970
L' idea

Quistini Luigi  decide, dopo anni di lavoro alle dipendenze, di mettersi in proprio sfruttando il sapere appreso nel medesimo settore, comprando a Osio Sopra un piccolo impianto di frantumazione degli inerti e cava annessa

1975
L'impianto di calcestruzzo

Luigi decide di investire nel primo impianto di betonaggio dando il via all’attività di produzione e commercializzazione del calcestruzzo preconfezionato. Coadiuvato dall’aiuto dei figli Renato, Guerino, Roberto e Daniele la societa’ acquista spessore e si afferma sul mercato locale ampliando sempre di più il proprio parco macchine

Orobica inerti foto storica
Oorobica inerti, Mps riciclati
2000
l'impianto di recupero

grazie all’ottenimento dell’autorizzazione provinciale, lo sguardo viene rivolto alle nuove tecnologie e alla produzione di prodotti ecocompatibili. Nasce l’attivita’ di recupero rifiuti che, attraverso un fratoio mobile, vengono trasformati e riqualificati come materie prime e secondarie (MPS).

Vai all'impianto
2012
L'impianto fotovoltaico

Un’altra spinta innovativa in logica green è stata la creazione di un parco fotovoltaico da un megawatt, poi allacciato all’impianto frantumazione, andando così a sostituire 2 generatori a gasolio.Queste scelte si sono dimostrate vincenti e hanno dato un forte sostegno soprattutto in tempo di crisi.

Read the Article
Foto pannelli solari Orobica Inerti
Computer con software 4.0
2018
Automazione e digitalizzazione

Si decide di investire in logica 4.0 attraverso l’ammodernamento dell’impianto di frantumazione e l’acquisto di macchinari interconnessi come il frantoio mobile elettrico, le pale e gli escavatori. Nel 2021 e’ stato completato il rinnovo dell’intero parco macchine seguendo questa logica.

Read the Article
scopri i prodotti
Gallery

Oggi

Oorobica inerti, impianto cemento
Fotografia Orobica Inerti cava day

Articoli

Freccia slider sinistraFreccia slider destra