scopri i prodotti

Riciclato fine 0/4mm

Riciclato fine 0/4mm

Riciclato fine

DESCRIZIONE

Il riciclato fine è un aggregato derivante dal trattamento di demolizioni selezionate, calibrato, marcato CE  per l’edilizia in genere ed in particolare per la copertura delle linee stradali come tubi corrugati ecc. In particolare, ha una granulometria da 0 mm a 4 mm e fa riferimento alla norma UNI EN 13242 

CAMPI D’IMPIEGO

Il riciclato fine   8/16  è stato studiato per aver il miglior materiale da recupero per  calcestruzzi che abbiano l'esigenza di rispettare i CAM (criteri ambientali minimi)   

CERTIFICAZIONI

Prodotto marcato CE in conformità alla norma tecnica: UNI EN 12620  “Aggregati per lavori di ingegneria civile”  

Il prodotto  è conforme a  UNI EN ISO 14021:2016 “Etichette e dichiarazioni ambientali - Asserzioni ambientali auto-dichiarate (etichettatura ambientale di Tipo II)” verificata da ente terzo ICMQ

CONFEZIONI

Il materiale può essere ritirato sfuso all'impianto oppure possiamo eseguire noi il trasporto grazie alla nostra flotta 

contattaci per maggiori info 

Per DOP di lotti precedenti clicca qui e compila il form.

L'impiego di aggregati riciclati nell'edilizia comporta notevoli vantaggi in termini di sostenibilità, risparmio e qualità. Ecco alcuni dei principali benefici legati all'utilizzo di questi materiali riciclati nel settore delle costruzioni:

1. Sostenibilità ambientale

L'adozione di aggregati riciclati nel settore edile favorisce la riduzione dell'impatto ambientale. Grazie al recupero e al riutilizzo di rifiuti inerti provenienti da demolizioni e costruzioni, si limita l'estrazione di nuove risorse naturali e si promuove l'economia circolare.

2. Risparmio economico

Utilizzare aggregati riciclati per l'edilizia permette di contenere i costi, poiché il prezzo di questi materiali è generalmente inferiore rispetto agli aggregati naturali. Inoltre, il loro impiego contribuisce alla diminuzione dei costi di smaltimento dei rifiuti inerti.

3. Qualità e resistenza

Gli aggregati riciclati presentano caratteristiche di resistenza e durabilità comparabili a quelle degli aggregati naturali. Pertanto, la loro utilizzazione assicura prestazioni edilizie di alto livello, mantenendo standard qualitativi elevati.

4. Versatilità d'uso

Gli aggregati riciclati possono essere impiegati in diversi ambiti delle costruzioni, come la realizzazione di fondazioni, sottofondi stradali, massetti e calcestruzzo. La loro versatilità li rende adatti a una vasta gamma di applicazioni edili.

Scegliere di utilizzare aggregati riciclati per i progetti edilizi significa puntare su un'opzione sostenibile, conveniente e di qualità, dimostrando impegno verso l'ambiente e le future generazioni.

Contattaci

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Chiama ora
8:00 - 18:00
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.